Codice Etico

“Le tre regole di lavoro:
  • Esci dalla confusione, trova la semplicità.
  • Dalla discordia, trova l’armonia.
  • Nel pieno delle difficoltà risiede l’occasione favorevole.” (A. Einstein)

Cercando di mettere nero su bianco quelli che sono i valori portanti della nostra attività imprenditoriale, ci è sembrato che queste tre semplici regole enunciate da un grande pensatore come Einstein ben rispecchiassero quello che Dieffe ha costruito nei vent’anni della sua storia. Non solo risultati e crescita perciò, ma anche una profonda attenzione e molte energie spese per fare in modo che il lavoro, chiunque lo svolga, segua sempre una seria legittimità morale, una costante diligenza, un’assoluta trasparenza e sia sempre caratterizzato da onestà, riservatezza, imparzialità.

Le congiunture dei mercati, gli imprevisti sempre dietro l’angolo, mettono tutti noi costantemente alla prova. Dieffe cerca di trovare, con la “semplicità” nella gestione dei rapporti con clienti, fornitori, collaboratori e partner, una soluzione alle tante difficoltà che il mondo del lavoro ci riserva. La semplicità dell’efficienza ci sembra sempre e comunque la migliore risposta.

Riteniamo fondamentale riuscire a costruire rapporti di lavoro basati sulla fiducia e sulla corretta collaborazione, sulla trasparenza e sull’immediatezza delle nostre risposte. Per questo Dieffe cerca sempre, nel tentato raggiungimento di un risultato economico di crescita e sviluppo, di salvaguardare i rapporti umani, agendo sempre secondo le fondamentali regole del rispetto, della conoscenza delle differenze culturali, dell’immedesimazione, per quanto possibile, nei problemi dei propri interlocutori, smussando ovunque si possa gli spigoli che non aiutano nella ricerca delle soluzioni e delle migliori opportunità.

Nel complesso Dieffe persegue principi di correttezza e lealtà in tutti i suoi rapporti, anche con i propri concorrenti e ritiene che il confronto con essi si debba basare sulla qualità e sul valore delle prestazioni professionali, nonché sui risultati di soddisfazione (misurabili) ottenuti e documentabili.